Trofeo Urban Center 2022

LA GARA

Domenica 18 Settembre Cesare Cortesi ha ripreso l’attività agonistica con una gara organizzata a Rivarolo (TO) dal team Assi tricolori di Torino.

Più di 50 gli iscritti, considerando categoria e assoluto i match disputati da CESARE sono stati complessivamente 14.
Fuori dalle competizioni da parecchi anni e con pochi mesi di allenamento al tavolo ha deciso di andare a questa gara, arriva alla gara dove incontra qualche veterano che lo riconosce, con cui scambia qualche battuta e come sempre nel nostro mondo lo aiuta almeno nelle prime fasi di riscaldamento, mi spiace ma con l’arrivo del Centro Italia non siamo stati in grado di accompagnarlo.

COME È ANDATA

Vince la Categoria +85kg braccio destro e si mette in gioco anche all’open consapevole che il pochissimo allenamento avrebbe influito parecchio sulla prestazione.
Riesce, nonostante tutto, ad arrivare nelle fasi finali ma il braccio non è più al 100% e si ferma al 3° posto assoluto.

Cesare si è buttato, e come un pazzo scatenato si è fatto 420km+420km per partecipare alla gara in piemonte dato che per motivi personali non sarebbe stato presente al Centro Italia, dedicando i suoi piazzamenti a Massimo Cesari con cui ha condiviso parte della sua carriera interrotta anni fa dopo il Nazionale a Livorno (2011).
Ci teneva e l’ha fatto, che dire… APPLAUSI!

CONSIDERAZIONI FINALI

“E’stato bello ritornare sul tavolo e rivivere quel brivido” dice Cesare… Non ti preoccupare (rispondo io) ne arriveranno tanti altri di brividi e se ti impegni come sembra che tu stia facendo con la tua genetica puoi dare fastidio a moltissimi nella tua categoria… ora sotto con gli allenamenti, questa competizione è stata solo il primo passo per tornare competitivo nel 2023.

Risultati

1° Class. Cat. +85kg Braccio Destro
3° Class. ASSOLUTO Braccio Destro

Bravo Cesare! Continua così.
Bicio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *