Finito… si spengono le luci del mondiale WAF 2014 in Lituania, tante le soddisfazioni sportive che abbiamo vissuto in questi giorni anche se rimane l’amaro in bocca per qualche occasione persa (più o meno giustamente)
Quello che mi gasa alla fine di queste esperienze è la ennesima conferma che il braccio di ferro è quella famiglia allargata piena di matti e amici vecchi e nuovi che non delude mai.
Siamo stati insieme pur essendo lontani centinaia di km, abbiamo perso ore di lavoro e diottrie per seguire i nostri ragazzi grazie a delle meravigliose persone in collegamento costante con me e altre decine di persone.
A questo proposito ringrazio Serenella Capitani Virna Nedrotti e Chiara Acciaio (e Renato Corsalini per avere creato la conversazione su Facebook) che ci hanno tenuto al corrente di quello che stava succedendo.
Un Merito speciale però va sempre al nostro Presidente che rende possibile tutto questo.
Oggi siamo stati ad un soffio da un’altra medaglia importante sfiorata con Frank Lamparelli.… sono sicuro che Frank avrà modo di rifarsi a pieno visto oggi è stato vittima di sviste arbitrali che lo hanno costretto ad uscire da un mondiale senza avere perso effettivamente nessun match.
Ci sono stati molti alti e bassi in questi mondiali che, meglio di me, analizzerà il nostro presidente nel suo resoconto….
Personalmente mi dispiace veramente tanto per quelle medaglie di legno che ci siamo portati a casa, in molti casi a causa di errori arbitrali… ma è un mondiale e non la Sagra della Porchetta per cui un 4° posto mondiale è un piazzamento di tutto rispetto che ci conferma che siamo una Nazione in crescita come lo fa anche la classifica delle nazionali che riporto di seguito, dopo i risultati dei nostri ragazzi, vedere quante/quali nazioni ci siamo lasciati alle spalle mette un certo buon umore 😀
Considerazioni ulteriori sono mirate alle sorprese, come quella del 17enne bulgaro che vince Junior e Senior Destro e Sinistro oppure della sconfitta con il braccio dx del fenomeno bulgaro Georgi Gaydarjiev…. così come la sconfitta col braccio sinistro di Kostadinov da parte dello spilungone russo Laletin… ci sarà un bel ricambio nel ranking mondiale fra qualche tempo e sono sicuro che qualche nome a noi conosciuto salterà fuori.
Spero che alcuni di questi grandi campioni vengano a Riccione per il Campionato Internazionale per assistere ad altre sfide memorabili.
Ci vediamo a RICCIONE, mi raccomando NON MANCATE!!!
SENIOR WOMEN RIGHT 50
13. CHIARA ACCIAIO. ITALY
SENIOR WOMEN RIGHT 55
4. MONICA PEDOGLIA. ITALY
SENIOR WOMEN RIGHT 70
11. LAYLA LAMPARELLI. ITALY
SENIOR MEN RIGHT 60
9. THOMAS MANGHI. ITALY
SENIOR MEN RIGHT 65
20. GIUSEPPE BASSO. ITALY
SENIOR MEN RIGHT 70
26. HRANT HARUTYUNYAN. ITALY
SENIOR MEN RIGHT 75
10. PLACIDO GIOCO. ITALY
SENIOR MEN RIGHT 80
18. EMANUELE PAVANELLO. ITALY
28. LUCA ZANCHI. ITALY
SENIOR MEN RIGHT 85
21. DANIELE CORDONE. ITALY
SENIOR MEN RIGHT 90
18. ANTONELLO LUCARELLI. ITALY
22. CRISTIAN GUATTA. ITALY
SENIOR MEN RIGHT 100
13. FRANCESCO BASILE. ITALY
27. SALVATORE FERRAZZO. ITALY
SENIOR MEN RIGHT 110
4. FRANK LAMPARELLI. ITALY
28. DANIELE SIMONCINI. ITALY
SENIOR MEN RIGHT 110+
21. MANUEL BATTAGLIA. ITALY
Risultati completi DAY1 DAY2 DAY3 DAY4 : www.xsportnews.com