Risultati Camp. ITALIANO 2012

Con orgoglio riporto i piazzamenti dei nostri atleti al campionato italiano.

Ovviamente ci sono stati campionati Italiani con risultati migliori e qualcuno potrebbe non essere del tutto soddisfatto ma ricordo che un Campionato Italiano così numeroso come iscritti non si era mai visto, quasi 250 atleti iscritti e categorie esordienti e senior numerosissime, si prevede un bel 2013.

Io come al solito ho arbitrato e non ho visto molti match dei nostri ragazzi dei quali sono personalmente molto orgoglioso ugualmente; per i commenti tecnici ci sarà modo e maniera di vedere i video e discuterne.

Auguro a tutti un bel periodo di pausa per rimettersi in sesto con i vari acciacchi (anche se il Mercoledì ci incontreremo lo stesso per discutere del futuro).

Un Grazie di cuore a Luana che mi sopporta pazientemente, e so che non è per niente facile 😀 ovviamente un sentito ringraziamento anche ad Annalisa, Marta, Rosaria e Serena che sopportano/supportano i ragazzi in queste trasferte a volte veramente estenuanti per un “non appassionato”.

Antonio Fallucchi
[Esordienti 70kg SX] 1° Class.
[Esordienti 70kg DX]
Di Sinistro Si prende la rivincita contro Michele Marchiò che l’aveva sconfitto di DX al Camp. Centro Italia e si merita il suo primo posto!!
Bravo Anto!!!
Antonio Muresu
[Esordienti 75kg DX] 2° Class.
[Senior 75kg SX]
Arriva all’appuntamento con gli Italiani con qualche kg di troppo, la categoria superiore lo penalizza ma riesce a portare a casa un argento ugualmente.. Tecnica Anto… Tanta Tecnica…
Enrico Freschi
[Senior 60kg SX] 2° Class.
[Senior 60kg DX] 3° Class.
Non è soddisfatto…Tutti i campioni non lo sono, per quello che ho visto io, nell’ultimo anno è cresciuto molto di più dei suoi diretti avversari, partendo da zero, un anno purtroppo è troppo poco per potere raccogliere i frutti dei propri sacrifici. L’allenamento paga sempre!!
Fabio Botteghi
[Esordienti 90kg DX] 3° Class.
Alla sua quarta gara è sempre terzo, la categoria è leggermente superiore al suo peso ideale ma un 3° posto nei 90 al Nazionale è veramente buona cosa se si considera il primo anno di attività. Le partenze erano uno dei limiti di Fabio e invece si è sbloccato alla grande!
Luca Fancellu
[Senior 55kg DX] 1° Class.
Incontra l’unico 55kg italiano con cui non aveva mai tirato… ha qualche problema all’inizio ma poi lo batte senza problemi per cui si merita l’oro del suo peso!!
Massimo Cesari
[Senior 85kg SX] …
[Senior 85kg DX] 3° Class.
Di sinistro vince qualcosa ma il podio è a favore di due ragazzini terribili, 19 anni per Ermes Gasparini e un rumeno che ha impressionato tutti battendo il veronese….
Di Destro invece ha fatto una bella gara ma si ferma al 3° posto dietro all’amico Roberto Martiradonna e al grande Ermes Paganin.
Maurizio Novelli
[Senior 65kg SX] 1° Class.
[Senior 65kg DX] 3° Class.
Di Sinistro ha ritrovato una discreta forma e una tecnica che gli valgono il primo posto. Di Destro è migliorato ancora, parte come dovrebbe e ha impensierito Franco Capra proprio in gancio!! In cat. batte senza esitazioni altri avversari ma non Fabrizio Gambirasio che alla fine si porta via il 2° posto e che gli resta quindi davanti!! Bravo Mauri!!!
Michele Pierini
[Senior 90kg SX] …
[Senior 90kg DX] …
Forse è quello del gruppo che viene a casa con le ossa più rotte di tutti. Una categoria di sx rovinata dal calo di peso dell’ultimo momento e quella di destro rovinata dai falli e dalla poca esperienza… purtroppo non porta a casa risultati ma il potenziale c’è tutto!!!
Pietro Ciotola
[Junior +65kg DX]
Ed ecco il “piccolo” Pietro, alla sua prima gara a soli 16 anni e dopo un periodo di allenamento duro che lo ha portato a scendere di parecchi kg.
Purtroppo in gara trova ragazzi con più allenamento alle spalle e con molta più esperienza di lui, NON MOLLARE, Siamo tutti con te!
Valentino Carrara
[Senior 75kg DX] 3° Class.
Nei 75 arriva terzo quest’anno dietro a 2 “neo-senior” il che significa che gli manca un po’ di allenamento…Comunque un podio assicurato…Grande Vale.
FOTO_Fabrizio_Castellani Fabrizio Castellani
(Arbitro Ufficiale)

One thought on “Risultati Camp. ITALIANO 2012

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *