Ranking Italiano… Aggiornamento e novità

Allora iniziamo dagli aggiornamenti…
Dopo avere messo a disposizione il PDF con il Ranking a PUNTI sono piovute critiche da tutte le parti, non al lavoro ovviamente ma al sistema che per ovvie ragioni non sembra restituire una situazione attuale e giusta nel merito sotto molti aspetti.

In particolare sembra che un ranking come quello pubblicato  non serva a nessuno perchè è un misto fra una Hall of fame e un ranking dei migliori degli ultimi anni ed in quanto tale poco giusto e inutile.

Premesso questo e sorvolando sul fatto che ho sempre detto che questo tipo di ranking non può restituire una visione reale appena creato ma che lo farà solo in un secondo tempo con il passare delle gare passo alle novità degli ultimi giorni.

Tutto il polverone che si è alzato sul mio ranking ha stimolato uno dei massimi esperti del BDF in Italia…Fabio Nimis che sull’onda dell’entusiasmo ha pubblicato il suo sul FORUM (quindi se non siete registrati non potete vederlo).
Il ranking di Fabio è sicuramente più aggiornato e per stilarlo ha preso in considerazione l’ultimo anno ed in particolare le gare più importanti che sono: il Camp. Internazionale 2010, Campionato Italiano 2010, Supermatch 2011 e ha tenuto conto di tutte le variabili che potevano essere prese in considerazione.

Mi premeva dare visibilità anche a questo tipo di ranking visto che la cura e la perizia che Fabio ha posto in questa classifica è tale da meritarsi di essere pubblica.

NON E’ PIU’ POSSIBILE EFFETTUARE IL DOWNLOAD del mio ranking come potete notare se cliccate sull’immagine del post precedente e questo per un motivo semplicissimo, dovrò valutare se portare avanti parallelamente questo tipo di ranking oppure farlo morire sul nascere, e fin quando non lo avrò deciso non ha senso che sia disponibile pubblicamente ma limiterò il download ai soli iscritti al FORUM.

Vi invito comunque ad iscrivervi al FORUM con nome.cognome e prendere parte alle discussioni con lo spirito di collaborazione che DEVE esserci per arrivare alla “soluzione finale” migliore per tutti.

Non ha senso ed è da persone poco intelligenti e immature criticare dietro le quinte il lavoro svolto da altri quindi vi invito a SCRIVERE quello che pensate su questo argomento (e perchè no anche su altri aspetti del BDF italiano) visto che lo strumento per dibattere sul nostro sport ora c’è ed è alla portata di tutti.

A presto
Bicio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *