Resoconto Italiani

Visto che sono appena rientrato, l’ora tarda e l’ora della sveglia domani mattina mi limito a segnalare cosa abbiamo portato a casa a questi Campionati Italiani 2010:

Valentino Carrara: si spara 8 ore e mezza di macchina per fare gli Italiani con il solo braccio sinistro, porta a casa orgogliosamente un secondo posto la mattina successiva sale in macchina per il ritorno ed altrettante ore di strada.
DIREI CHE SE NON E’ PASSIONE QUESTA……?!?!?!?

Massimo Cesari: per tutto l’impegno e l’attenzione che ci mette in allenamento direi che anche lui si aspettava molto di più, purtroppo ha collezionato 4 tiri in 2 giorni e non è riuscito a concretizzare praticamente nulla, deluso e amareggiato non si perde d’animo e guarda al futuro.

Aleksander Vladaj: questo portento della ingegneria genetica porta a casa l’ennesimo titolo Italiano 70kg davanti a Capra Franco e Morrone Angelo… Direi che a chiudere in bellezza ci può anche stare un buon 3°posto all’Open (fino a 75kg) dietro a Loche Andrea e il primo class. Schivalocchi Nicola.

Roberto Rizzelli : torna alle gare di rilievo dopo una piccola pausa, stupisce anche noi con un paio di bei tiri e si porta a casa un ottimo 2° posto esordienti, bravo Riz.

Ho volutamente lasciato per ultimi i 2 “Piccoli” della squadra.

Parto da Luca Fancellu. Continua a dare NOTEVOLI soddisfazioni, oggi infatti si è anche permesso di portarsi a casa la vittoria di un match contro un certo Felice Meloni, credo che certe cose non possano fare altro che motivare Luca e fargli capire che sta andando nella direzione giusta; poco importa se poi in finale perde 2 volte, l’importante era provarci, lui ci ha provato sempre come è giusto che sia ma Felice è un vero fenomeno in quindi credo che si possa essere soddisfatti dei risultati che Luca sta portando a casa ad ogni gara ufficiale. BRAVO!!

Lascio per ultimo la sorpresa…. Enrico Freschi
Esordiente, alla sua prima gara SBFI (a dire il vero alla sua prima gara di sempre)… è il Campione Italiano Esordienti 65kg, mi fa molto piacere vedere persone come lui che hanno passione, il potenziale e la voglia di crescere in questo sport ma soprattutto si mettono in gioco senza problemi nonostante la poca esperienza, si è fidato dei consigli della sua squadra, ci ha provato e si porta a casa questo titolo che non pensava di potere raggiungere alla prima gara ma che è, secondo il sottoscritto, STRA-MERITATO!!! Continua Così!!!

Un appunto alla squadra in generale, siamo sempre meno e molti esordienti o senior che potevano e possono ben figurare, non hanno avuto il modo, per motivi differenti, di partecipare….. Mi piacerebbe vedere un atteggiamento un po’ più positivo  ma comprendo che non si campa di Braccio di Ferro e ognuno è libero di gestirsi come crede, ho solamente espresso una mia opinione in merito ad una situazione che vedo degenerare e che mi piacerebbe fosse un po’ differente.

GRAZIE SOPRATTUTTO ALL’ORGANIZZAZIONE (quindi a tutto il Team di RENATO CORSALINI), AL SOLITO GIGANTE RIZZA CLAUDIO e a tutto lo staff per la “sempre bella” manifestazione, incontrarvi e stare insieme per questi 2 giorni ripaga SEMPRE dei sacrifici fatti.

Alla prossima!!!
Bicio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *