RISULTATI – 1° Campionato Romagnolo

Risultati del 1° Campionato Romagnolo

ESORDIENTI…
Cat. -75kg
1°class. Francesco Spetrini (BO)
2°class. Roberto Pellandra (RSM)
3°class. Thomas Ravello (RN)

Cat. +75kg
1°class. Roberto Rizzelli (FC)
2°class. Claudio Calvisi (AN)
3°class. Mario Ciotola (FC)

Femminile (UNICA)
1°class. Luana Fancellu (FC) (13anni)
2°class. Anna Giacò (AN)
3°class. Elisa Mazza (RN)

SENIOR….
Cat. -70kg
1°class. Aleksander Vladaj (AR)
2°class. Artiom Benedettini (FC)
3°class. Luca Fancellu (FC) (54kg)

Cat. -85kg
1°class. Massimo Cesari (AR)
2°class. Valentino Carrara (FC)
3°class. Roberto Pellandra (RSM)

Cat. +85kg
1°class. Alfredo Deleo (AN)
2°class. Chiasserini Giacomo (AR)
3°class. Cortesi Cesare (FC)

Spendo solo qualche parola per commentare gli incontri che si sono tenuti nella bella cornice di questo Palasport. Vorrei prima di tutto fare i miei più sinceri complimenti ad un peso leggero che risponde al nome di Luca Fancellu, perchè con i suoi 53kg si mette in gioco tutte le volte in una specie di OPEN con persone che pesano dai 10 ai 15kg più di lui, visto che su parla di Fancellu mi piace sottolineare anche come la sorellina di soli 13anni (con un passato da ginnasta) abbia spazzato via le concorrenti senza troppi complimenti…. (vediamo se ci prende gusto… ;D )

Vladaj Aleksander domina la categoria -70kg davanti ad Artiom che tutte le volte si piazza a podio e davanti proprio a Luca che con un bel 3° posto fa vedere che anche i leggeri a volte possono fare risultato.

Veniamo ora alle categorie più “sostanziose” -85kg vinta da un Massimo Cesari davanti ad un Valentino Carrara che per come aveva lasciato immaginare durante il primo scontro diretto avrebbe potuto portare a casa il prosciutto in palio; invece, Massimo in finale riesce per ben 2 volte a battere Valentino facendoci gustare il tiro più bello della giornata.

La Categoria più alta viene vinta da Alfredo Deleo da Ancona davanti a Giacomo Chiasserini da Sansepolcro (AR) e per la nostra Romagna rimane un risicato 3°posto di Cesare Cortesi.

Per le categorie esordienti rimangono solo parole di elogio per la sportività espressa ad ogni match, per la voglia di allenarsi, di fare meglio la prossima volta e per la passione che molti di loro gia hanno pur non essendo molto che praticano il nostro meraviglioso sport.

Alla prossima manifestazione.
Ciao a tutti
Bicio

One thought on “RISULTATI – 1° Campionato Romagnolo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *