Allenamento a Pollenza (MC) 28-02-2010

Dopo un po’ di tempo torno a scrivere qualcosa, lo faccio in occasione del ritrovo che abbiamo fatto Domenica 28 Febbraio a Pollenza dall’amico Renato Corsalini.

Anche se la strada per arrivare a Pollenza (specialmente passando da Sansepolcro) è infinita, l’ospitalità e la compagnia ripagano di tutti i km percorsi per ritrovare saltuariamente gli amici umbro-marchigiani.

Lo zoccolo duro della nostra squadra era presente, a parte il sottoscritto: Aleksander Vladaj, Massimo Cesari e Luca Fancellu hanno risposto all’appello di Renato per un allenamento in amicizia insieme ad un discreto numero di esordienti e appassionati per qualche ora insieme totalmente senza competizione e solo per la voglia di imparare e confrontarsi con Campioni come Cesari o Vladaj o con atleti devo dire più che promettenti come Petroni Antonio di Foligno.

Erano ovviamente presenti altri atleti del Team Braccio di Ferro Marche e semplici amici, i ragazzi di Fano e di Ancona accompagnati da Claudio Calvisi.

Devo PER FORZA scrivere qualcosa per TUTTI gli esordienti che continuo a ritrovare in queste occasioni.
Spero che nonostante le prime sconfitte, i primi infortuni e perchè no le prime umiliazioni, non smettiate mai di essere come siete, umili e desiderosi di imparare sempre e comunque solo per la passione che vi spinge.
Sono convinto al 100% che prima o poi i risultati arriveranno ma, se avete veramente voglia di riuscire in questo sport, dovete continuare nonostante le difficoltà e salvaguardando la vostra salute prima di tutto!
Mi fa un immenso piacere vedere così tanti ragazzi appassionati per uno sport misconosciuto e purtroppo poco valorizzato anche dalle amministrazioni locali.

Nel pomeriggio è andato tutto benissimo e su Youtube si trova già un video in cui Petroni si fa “del male” con un allenamento contro tutti in cui nessuno si è risparmiato e mi fa piacere se tutti sono andati casa stanchi ma soddisfatti della giornata.

Spero di potere ricambiare al più presto possibile con un allenamento magari proprio dalle mie parti.

Alla prossima occasione che se tutto va bene dovrebbe essere per una gara amatoriale organizzata da Roberto Rizzelli al palazzetto di Bertinoro (FC) il 24/04….. siamo ancora in attesa della conferma delle Istituzioni che (come insegna l’amico Zaganelli Roberto) non sempre sono molto attendibili quindi seguiranno aggiornamenti in merito.

Saluti a tutti, vi lascio con i link ai video girati nel pomeriggio che ho recuperato (per ora solo 2).

http://www.youtube.com/watch?v=cfkhzHdzZrE

Bicio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *