Campionato SUD Italia 2022

Competizione organizzata dal nostro amico Luigi Paciello, appena arrivati ci siamo resi conto che il numero dei partecipanti era oltre la media dei soliti eventi minori. Complimenti a Luigi, al suo numerosissimo team e alla SBFI che ha portato al termine la manifestazione nonostante qualche momento “caldo”.
Non mi dilungo e passo a commentare le prestazioni dei nostri atleti impegnati in questa competizione:

Fondatori Romagna Armwrestling Aleksander Vladaj

Aleksander Vladaj

E’ sempre uno dei nostri atleti di punta, anche se la socialità delle gare e le amicizie sono la cosa che gli garba di più, quando sale al tavolo è sempre pericoloso per tutti. Gareggia solo con il braccio destro ma brilla anche nell’Open con lo stesso braccio portandosi a casa un buonissimo 4° posto nella categoria senza limiti di peso.
1° Class. – 75kg DX Senior
4° Class. – OPEN DX

Team Filippo Dalmonte

Filippo Dalmonte

Dopo un Supermatch in gran forma si riconferma un ottimo esordiente, decisamente più incisivo con il braccio destro con cui conquista un buon 3° posto di categoria perdendo con uno dei 2 finalisti. Di sinistro si ferma al 4° posto ma è sempre li ad impensierire i 3 sul podio, sperando che il lavoro gli permetta di gareggiare anche in estate ci aspettiamo un miglioramento costante. 
3° Class. – 95kg DX Esordienti
4° Class. – 95kg SX Esordienti

Team Gregory Kulyk

Gregory Kulyk

Il nostro gigante buono non si fa spaventare dal dolore al polso destro e ci prova ugualmente ma non ce la fa e si ferma al 2° posto di categoria. Di Sinistro invece ieri era l’uomo da battere e nessuno ce l’ha fatta, si sentiva bene e ha tirato bene spazzando via tutti quelli che gli si sono parati davanti, sia in categoria che all’open. Il polso destro mai a riposo e dolorante lo esclude anche dall’open destro, ti auguriamo che guarisca presto!!
2° Class. – +95kg DX Senior
1° Class. – +95kg SX Senior
n.c. – OPEN DX
1° Class. – OPEN SX

Team Luca Tavanti

Luca Tavanti

Il podio dei pesi leggeri è alla sua portata, ma sa che il poco (nessun) allenamento non gli darà scampo durante il torneo, infatti parte col botto spalancando il polso ai primi 2 avversari con partenze in toproll praticamente perfette, Dopo la prima sconfitta con l’ottimo Buia perde il secondo match in modo abbastanza discutibile. Concede un rematch non necessario dopo il doppio fallo dell’avversario al referee’s grip che alla partenza successiva lo aggancia battendolo.
Questo lo priva della possibilità di salire sul podio.
Sportività 10+

4° Class. – 75kg DX Senior
n.c. – OPEN DX

Michele Marini

Viene praticamente costretto da Vladaj a partecipare anche con il braccio sinistro nonostante non sia il suo preferito. Sale in pedana senza crederci per 2 volte e viene eliminato don’t worry… tutta esperienza, non temere, ad ogni gara andrà meglio. la gara diventa più interessante con il braccio destro dove però dopo qualche tiro vinto paga l’inesperienza. Tieni duro Michele! Se persisti ti toglierai delle belle soddisfazioni!

4° o 5° Class.. – +95kg DX Esordienti
n.c. – +95kg SX Esordienti

Bravi tutti!! 
Ci vediamo l’11 Giugno a Toscolano Maderno per l’SBFI Day!
Bicio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *