Campionato Italiano 2014

Ogni anno facciamo del nostro meglio per partecipare e ogni anno si aggiungono un po’ di problemi di “reperibilità” di atleti.
Citando un amico (senza fare nomi)….. “Qualcuno ha cambiato sport, qualcuno non ce la fa con gli studi, qualcuno non ha voglia e qualcun’altro boh!

Diciamo che ci accontentiamo in attesa di tempi migliori per tutti in cui ci presenteremo con una squadra al completo e performante.
Questo Nazionale pur non avendo fatto l’ennesimo record di iscrizioni qualche sorpresa l’ha data comunque, se fossi in voi aspetterei il resoconto sul sito SBFI per capire di cosa sto parlando…

Tornando a Romagna Armwrestling, assenze importanti come Vladaj, Novelli, Freschi, Fancellu e Carrara con il braccio destro, hanno pesato molto sul bilancio della squadra che però si difende bene ugualmente.


 

Antonio Fallucchi
[Esordienti 70kg DX]
Nonostante miglioramenti evidenti ancora non riesce a dire la sua… ora si passa alle maniere forti, sarà una estate calda di allenamenti per tutti…. Tu compreso!!! 😛
Antonio Muresu
[Senior 70kg DX] 5° o 6° Class.
[Senior 70kg SX] 4° Class.
Potenziale ancora inespresso al 100%…..Quest’anno ci sono un paio di errori dovuti alla mancanza di un allenamento specifico, stiamo pianificando insieme un cambiamento radicale delle nostre cattive abitudini e iniziare un percorso serio per evitare altri inconvenienti come quelli che gli sono capitati nel weekend.
Bravo ugualmente!
Massimo Cesari
[Senior 85kg SX] 2° Class.
[Senior 85kg DX] 4° Class.
[Master 90kg DX] 1° Class.
Non finirà mai di stupire me e tutta la federazione, ad ogni gara i suoi tiri sono sempre i più spettacolari, questa volta si gioca il podio per un tiro alle cinghie con Rusu ma il primo posto nei Master DX e il secondo posto Senior SX lo qualificano per i Mondiali di Vilnius (Lithuania). Grande Massi!!
FOTO_Mario_Ciotola Mario Ciotola
[Esordienti 85kg DX]
Alla sua 2° gara SBFI e dopo 2 anni di inattività… ho detto tutto, fare gare serve a migliorarsi in gara, è un dato di fatto. Non mollare, ricordati che sei il tifoso n°1! 😀
Michele Pierini
[Senior 95kg SX] 2° Class
[Senior 95kg DX] 3° Class
Purtroppo il tempo passato a fare guarire i vari acciacchi ha fatto la differenza, Michele ha una mano che mette in crisi molte persone ma quando si dice che in categoria con lui cera il campione assoluto 2014 non ci si poteva aspettare più di quello che ha fatto…. Con l’allenamento si può sempre migliorare…
FOTO_Pietro_Ciotola Pietro Ciotola
[Junior18 +80kg SX] 1° Class.
[Junior18 +80kg DX] 3° Class.
[Esordienti +90kg SX] 4° Class.
[Esordienti +90kg DX] 5° Class.
Fare ironia sul suo gomito che sembra avere l’allergia per il cuscino sarebbe troppo facile, dico solo che in allenamento deve essere un po’ più concentrato e vedrai che ti toglierai grandi soddisfazioni, sei migliorato parecchio e hai ancora ampi margini.
FOTO_Valentino_Carrara Valentino Carrara
[Senior 75kg SX]
2 tiri consecutivi con Grimaldi Antonio…. attualmente non è in grado di sopportarli… e infatti non ce la fa.
Dispiace molto del fatto che con il braccio DX non riusciamo a farlo partecipare, ci lavoreremo su per riportargli la grinta ai tempi del GreenTAZ 😀

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *