Speed Tween 2012

Con un COLPEVOLE ritardo scrivo un breve resoconto sulla serata che si è svolta qualche settimana fa all’Osteria 59.

Torneo con un discreto numero di partecipanti organizzato dall’amico Ivan Pellicciari in collaborazione con la SBFI, quest’anno ha visto la nostra squadra partecipare con qualche componente e Maurizio impegnato in una delle due sfide S.I.L. della serata.
Riporto qui sotto i piazzamenti, io e Luca Fancellu eravamo presenti ma Luca era estremamente sotto peso per la categoria 70kg e nel mio caso, la prossima volta scriverò “TURISTA” 😀

Antonio Muresu
[Senior 80kg DX] 3° Class.
Soffre di problemi ai flessori da ormai qualche mese che gli precludono allenamenti e a questo punto anche le competizioni, dispiace perchè potrebbe fare molto bene.
Enrico Freschi
[Senior 70kg CX] 2° Class.
Ho visto Enrhy molto reattivo (come al solito) e anche se era decisamente sotto il peso limite si è portato a casa un gran bel secondo posto dietro al campione Italiano di categoria Manuel Franzini.
Fabio Botteghi
[Senior 90kg DX] 3° Class.
Fabio arriva a questa gara dopo solo un anno di gare e prova la sua prima gara da Senior, trova nella sua cat. il nostro Massimo Cesari e un altro avversario che non riesce a battere, almeno l’ho visto partire 😉
Massimo Cesari
[Senior 90kg DX] 1°Class.
[Open DX] 1° Class.
Grande gara quella del nostro toscano, vince la categoria e poi si porta a casa anche l’Open, nulla da dire… che sia la cura del bosco a fargli bene?? 😀
Michele Pierini
[Senior +90kg DX] 3°Class.
Si cuoce in un tiro che non finisce più con Thomas Demarchi, riesce a vincere ma dopo questo arriva in semifinale con l’avambraccio che sembra un sasso e non ha più la forza che gli serve per arrivare sul gradino più alto del podio.
Riccardo Rontini
[Esordienti 90kg DX]
Prima prova per Riccardo che si butta nella mischia e si mette in gioco nella categoria Esordienti… ora sa che cosa significa gareggiare e che c’è bisogno di una buona dose di allenamento per arrivare a certi livelli. Non Mollare!

Lascio le ultime parole per la sfida S.I.L. che vedeva il nostro Maurizio Novelli impegnato contro Franco Manco Castrese…
Come potete vedere sotto Maurizio non ce l’ha fatta, ha lottato con tutte le sue forze… probabilmente lo sforzo l’emozione e l’approccio sbagliato alla sfida sui 5 round lo hanno deconcentrato, infatti una sola partenza delle sue è meritevole di essere ricordata, va dato atto a Franco di essere più reattivo e incisivo nelle partenze per cui non c’è nulla da recriminare per questa sfida che sul 2 a 0 per franco è stata riaperta da Maurizio.
Con il braccio in riserva si è riportato sul 2 a 2 ma nell’ultimo match Franco ha avuto la meglio.
Mauri…cose che capitano… non ci sono problemi e soprattutto le rivincite esistono per tutti e le soddisfazioni arriveranno comunque.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *