Waikiki Beach 2012

Scrivere le impressioni su un ritrovo come quello che c’è stato ieri al Waikiki Beach 16 di Lido di Classe, non è mai facilissimo, in primo luogo perchè le cose da scrivere sarebbero troppe, in secondo luogo perchè si rischia sempre di dimenticarsi qualcuno.

Andiamo per gradi e iniziamo con l’ENORME ringraziamento a chi ci ha ospitato e per il secondo anno consecutivo ha creduto in noi e in questa forma “alternativa” di intrattenimento.

Gabriele Vallicelli, la sua famiglia e il suo staff sono stati come al solito molto ospitali e pazienti, per questo mi auguro che questa collaborazione continuerà anche in futuro.

Come tutti gli anni, tenendo fede allo spirito di questa iniziativa sono stati presenti alcuni “esterni”, sono venuti a trovarci Emanuele Pavanello, Nicola Schivalocchi, Massimo De Pasquale,  Salvatore Ferrazzo, oltre ai componenti della nostra squadra come il nostro Massimo Cesari, Antonio Fallucchi, Antonio Muresu, Enrico Freschi, Michele Pierini e Pietro Ciotola… per non parlare dei molti ragazzi curiosi di provare e di capire come funziona il braccio di ferro sportivo.
L’unica nota negativa… l’assenza di molti dei nostri che l’anno scorso erano presenti e che quest’anno per motivi sconosciuti non si sono visti.
Non c’è che dire, mancare ad appuntamenti come questi è un po’ come perdere una occasione.

Un ritrovo simile all’anno scorso quindi, in cui fra i “grossi” non spiccava nessuno per la differenza abissale di forza come nel caso di Petroni l’anno scorso  ma forse proprio per questo è risultato un incontro ancora più tecnico grazie alla presenza di 2 grandi campioni come Nicola ed Emanuele, tutti si sono scambiati opinioni, tecniche, suggerimenti a livello di allenamento, ovviamente NESSUNO si è risparmiato al tavolo e abbiamo passato l’ennesima giornata in amicizia grazie al braccio di ferro.

Anche se prima di ieri non avevo dubbi, sono arrivate le conferme che mi aspettavo e vi siete TUTTI rivelati oltre che gli atleti che tutti conoscono anche delle grandi persone, questo è fondamentale per il nostro sport.
Grazie a tutti, se il braccio di ferro in Italia cresce è anche e soprattutto merito vostro!!

Ci vediamo fra una settimana a Sottomarina!

Bicio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *