Campionato Italiano a Squadre 2012

Eravamo in 5 in totale ma 3 realmente preparati per il torneo, come da regolamento ci volevano 4 atleti uomini + 1 atleta donna…. Abbiamo assoldato anche Annalisa e il sottoscritto; mi spiace che per potere partecipare la squadra abbia dovuto far tirare anche il “nonno” che notoriamente non è ne in forma ne allenato….ma come ho già scritto su Facebook,  “per la squadra questo ed altro!”

Questa trasferta ai Campionati Italiani a Squadre ha un duplice sapore, da un lato quello amaro della tristezza di non riuscire a raggruppare tutti i ragazzi della squadra per un appuntamento come questo, dall’altro quello dolcissimo della consapevolezza che stiamo crescendo come non mai negli ultimi anni… ok, siccome siamo tutto tranne che pessimisti ci concentriamo solo su questo ultimo aspetto e dopo questa apparizione con pochissimi ragazzi devo dire che la squadra è decisamente in forma, stiamo risolvendo dei problemini tecnici di alcuni e iniziamo a lavorare sull’allenamento di altri… insomma si lavora.

Con i pochi ragazzi (riportati qui di seguito) ci siamo portati a casa il 5° ed ultimo posto della competizione con 50 punti ma non si può fare meglio con soli 3 atleti effettivi specialmente se poi paragoniamo il numero delle squadre che ci hanno preceduto.

Enrico Freschi
[65kg DX] 1° Class.
Giusto per usare una citazione “mi ha dato l’impressione di un gatto chiuso in un sacco a cui danno il via”… E’ concentrato, preparato fisicamente e in continua crescita. Sinceramente mi dispiace di non avergli dato la possibilità di fare anche i 70kg in cui avrebbe sicuramente ben figurato.
Massimo Cesari
[85kg DX] 1° Class.
[95kg DX] 4° Class.
Massimo è in un buon periodo, la fase negatica di un paio d’anni fa sempra risolta, in categoria 85kg non trova avversari particolarmente impegnativi, mentre ha un po’ più di difficoltà nella categoria superiore dove trova un paio di colossi con i quali non può nulla
Maurizio Novelli
[65kg DX] 2° Class.
[70kg DX] 3° Class.
Mi fa particolarmente piacere vedere che si iniziano a vedere i risultati degli allenamenti anche per lui, il potenziale visto a Reggio Emilia è venuto fuori e si porta a casa 2 piazzamenti di tutto rispetto ampiamente meritati. Il suo modo di tirare ha bisogno di essere rodato e deve lavorare su alcuni aspetti ma lo vedo sempre meglio e a suo agio con le competizioni.
Fabrizio Castellani
[70kg DX]
Non avrei mai pensato di dovere tirare e devo dire che si è visto.
Non mi interessa molto fare risultato in queste condizioni ma chi fa braccio di ferro sa quanto possa dare fastidio fare 2 tiri ed andare a casa e io non faccio differenza. Sarà per la prossima volta… non ho idea quando ma ci sarà, il nostro sport è una malattia difficile da guarire 😀
Annalisa Fabrizi
[60kg DX]
Mi ha fatto piacere vederla mettersi in gioco, e sinceramente ha fatto la sua bella figura, chiaramente non si può chiedere a chi non ha mai fatto gare di vincere ma in occasione del primo tiro ci ha fatto ben sperare.

GRAZIE a Claudio Rizza e Ermanno Marangon per l’organizzazione e a tutti gli amici con cui ogni volta passiamo volentieri queste giornate.

Bicio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *